Stavolta Binance la combina grossa!!

in hive-146620 •  11 days ago 

Ciao a tutti!

Non so quanti di voi abbiano un wallet su Binance, io sono tra questi e vorrei aggiornarvi riguardo una notizia che ha rilasciato oggi, qualora l'aveste persa.

La notizia riguarda la sua reazione riguardo l'hard fork di Steemit. Non vi spoilero altro e ve la linko subito:


https://binance.zendesk.com/hc/en-us/articles/360043558352


Per quelli che non masticano tanto inglese, vi allego la traduzione (con Google Translate perché non ho tempo di tradurre tutto a mano, ho riletto e modificato gli errori di traduzione grossolani di GT), così potremo farci due risate insieme:


Compagni Binanciani,

Per spirito di trasparenza, Binance ha ricevuto una richiesta per aggiornare la rete STEEM alla versione 0.23, un hard-fork che include quanto segue:

  • Un aggiornamento per ridurre la durata del power down da 13 settimane a 4 settimane e
  • Inserimento nella blacklist di 65 account che detengono collettivamente 23,6 milioni di STEEM (~ $ 5 milioni di USD al momento della stesura), rimuovendo efficacemente i loro saldi dalla blockchain STEEM.

Binance vorrebbe confermare che non tollera questo tipo di comportamento e ritiene che le blockchain non debbano essere utilizzate come strumento per la censura o la modifica dei bilanci degli utenti. Da quando ha ricevuto la richiesta il 15 maggio 2020, Binance ha deciso di non avviare l'aggiornamento, il che significa che non siamo stati in grado di sincronizzare fino all'ultima altezza del blocco STEEM e, come tali, i depositi e i prelievi di STEEM sono rimasti sospesi.

Tuttavia, questa decisione ha influenzato negativamente tutti i nostri utenti esistenti che detengono STEEM e non è una soluzione a lungo termine, poiché attualmente non sono in grado di spostare i loro token sulla blockchain. Pertanto, nell'interesse dei nostri utenti che detengono attualmente STEEM, Binance ha deciso di supportare questo aggiornamento per offrire agli utenti la libertà di utilizzare i propri token STEEM come ritengono opportuno.

Come ulteriore risposta a quanto sopra, Binance prevede di ridurre le coppie di trading STEEM dalle attuali 3 coppie fino a 1 coppia nei prossimi due mesi.

Grazie per il vostro sostegno!

Binance Team*



Adesso, non voglio discutere nuovamente su tutta la vicenda dell'HF (non l'ultimo, bensì il penultimo che ha portato alla nascita di Hive). Conosciamo tutti la storia e i relativi protagonisti, Binance ha collaborato con Giustino Sole nel takeover dei witnesses di Steemit.

La dichiarazione che Binance ha rilasciato oggi non vale un cazzo, non serve girarci intorno. Stamattina ho letto la news e poco dopo mi sono capitati in home alcuni post in inglese di altri utenti che ovviamente hanno reagito come me a questa dichiarazione.

Nel suo aggiornamento, prima Binance sembra farci la morale e ricordarci che i suoi ideali sono tanto diversi da quelli che stanno caratterizzando la gestione della blockchain di STEEM da parte di Giustino.
Subito dopo, tira in ballo la scusa dei tanti utenti che non possono gestire in alcun modo i loro STEEM, per dichiarare che è "costretta" a supportare il fork.

Poi lancia quello che sembra un "contentino":

  • Le coppie di trading con STEEM saranno ridotte a 1 ma non subito, ENTRO DUE MESI!!

Attualmente, su Binance le coppie di STEEM sono:

  • STEEM/BNB
  • STEEM/BTC
  • STEEM/ETH

Probabilmente l'unica di queste coppie a resistere sarà STEEM/BNB



Ripeto, questa dichiarazione non vale nulla e penso abbia causato più danni che benefici.
Binance ha cercato di "ripulirsi", si è sentito "in obbligo" di dire la sua prima di fare la mossa successiva, quasi avesse la coda di paglia.
Affermare che tra due mesi STEEM sarà scambiabile solamente in singola coppia non è chissà quale reazione all'HF. Tra due mesi STEEM non varrà un cazzo (già ora non vale nulla, ma solo per me) e, col powerdown ridotto, tra un mese tutti saranno fuggiti; il mese extra concesso sembra dare il tempo di scappare via anche a quelli che non hanno fermato il vecchio powerdown (a 13 settimane) per riavviarlo subito (a 4 settimane).



Ho un conto su Binance solamente per lo staking che è la mia attività principale nel mondo crypto.
Ultimamente la fiducia verso certi exchange, a causa dei recenti avvenimenti, è calata parecchio, tuttavia sono costretto a continuare a operare, per il momento, su Binance anche per via sulla sua grandissima liquidità.

Come prima mossa ho iniziato a differenziare, visto che anche altri siti permettono lo staking (ma non di tutte le coin che possiedo).

Per quanto riguarda l'holding di tutte le coin che non siano da staking, mi affido a wallet decentralizzati (blockchain.com) o al famosissimo coinbasepro.



Quanto è stupida, secondo voi, la dichiarazione di Binance??

Authors get paid when people like you upvote their post.
If you enjoyed what you read here, create your account today and start earning FREE STEEM!
Sort Order:  

Gli exchange che hanno preso parte al takeover hanno fatto una brutta figura e quindi anche binance...io aspetto di vedere che cosa farà Bittrex e se restituirà gli STEEM sottratti diventerà il mio exchange preferito...
Per quanto riguarda STEEM spero resista almeno un pò per farmi fare qualche powerup ma la vedo ormai come una nave alla deriva...
Bell'articolo @poliwalt10 e giuste considerazioni
!BEER

BITTREX sta risollevando la sua popolarità che aveva perso negli ultimi 2 anni (secondo me)

Si esattamente @libertycrypto27!

Visto che abbimo conosciuto questo mondo per lo stesso motivo, sai che per il momento dobbiamo utilizzare Binance ma spero che presto si trovino alternative.

Per il momento possiamo solo differenziare il più possibile perché la sicurezza del 100% non sembra offrirla nessuno.

Io avrei cancellato STEEM da Binance e avrei effettuato la miglior scelta possibile. Capisco che dietro il listing ci possano essere altri interessi o non so cosa...

!BEER

Chissà che interessi ci sono sotto.

Esatto @claudio83, rimandando gli STEEM agli indirizzi da cui erano stati depositati.
In questo modo dimostri coerenza, non dicendo che non accetti una cosa ma allo stesso tempo supportandola.

Io li vedo tutti come dei tasselli che vanno a formare il grande puzzle di quello che Steem é diventata, una feccia. Sarebbe stato bello vedere comunque il progetto continuare per la sua strada, ma di questo passo sembra portar solo cattiva luce.
Per lo staking, magari lo conosci già, ti consiglio crypto.com, non so se ha tutte le valute che hai tu, però ha dei tassi di interesse molto buoni. (Io non la sto ancora utilizzando ma è nella lista delle cose da fare)

!BEER

Ciao @im-ridd!

Si conosco bene crypto.com, sto aspettando per l'ingresso perché voglio sfruttare il bonus di $50 che ottieni bloccando un tot di MCO.

Ti anticipo già, però, che non supporta tutte le mie coin da staking ma è un progetto validissimo e sicuramente mi iscriverò appena possibile!

Io mi sono iscritto senza alcun stake, infatti mi sa che il bonus purtroppo l'ho preso, per ora sono in attesa della carta più basica, poi valuterò di passare direttamente a quella da 500mco, o da 250, quella dopo i 50mco insomma ahah

Io penso partirò con la Ruby!

Non voglio assolutamente perdere quei $50 di bonus quindi preferisco aspettare!

Sisi fai benissimo! 😉

Molto deluso da CZ per l'ennesima volta ma in fondo me l'aspettavo qualcosa del genere in relazione agli altri utenti che detengono STEEM, incredibile però come dall'essere forse la migliore blockchain sul mercato, in 3 mesi di JS si è sgretolata completamente, manterranno probabilmente STEEM/BTC.

Non credo però che il mercato se ne renderà conto di ciò che Steem ora rappresenta, dopotutto è passato sotto i radar per un sacco di tempo, inoltre a molti, soprattutto fra i Tron supporters non sembra interessare il fatto che JS possa in qualsiasi momento azzerare i conti degli utenti.

Un chiaro esempio di come questa tecnologia, se viene controllata dai singoli, diventa un incubo orwelliano.

@fedesox si, una brutta gestione riesce a bruciare anni di lavoro in pochissimo tempo.

Giustino è un ragazzino con troppi soldi; se mal gestiti questi causano danni enormi.
È ancora giovane ma non penso che lo vedremo sulla scena ancora per molto, sta giocando col fuoco secondo me.

I TRON supporters sono pecore perfettamente indirizzate dal pastore che riesce a ottenere sempre quel che vuole da loro, per il momento.

Bel comunicato! “salva faccia” e “aiuta amico” nello stesso tempo. Geniale!

Geniale ma, se leggi un po' di articoli sulla rete @stefano.massari, non ha avuto l'effetto desiderato visto che, come dicevo, più o meno tutti hanno avuto la mia stessa reazione alla notizia!

Le cose si stanno evolvendo velocemente ma non in senso buono.

Ricordo che tutti fecero saltare bchsv per molto meno.
Boh... quando ci sono di mezzo i soldi...

Giustino è un ragazzino con troppa poca esperienza e troppi soldi.
Se mal usati, possono causare danni ingenti a intere comunità. È ancora giovane, ma non penso che lo vedremo sulla scena ancora per molto, sta giocando col fuoco e, appena qualcuno inizierà a voltargli le spalle, resterà da solo conto una marea di utenti.

Vado controcorrente, nel senso che il comunicato non va fatta dietrologia. Non è solo Binance ad aver preso parte al takeover, per altro si sono scusati e forse con tutto quello che hanno da fare e considerando la pochezza di valore dello steem, avranno preso la cosa sottogamba. Nel caso presente però devono tutelare anche quelli che hanno steem nel wallet interno, non è che puoi mandare tutto all'aria, bisogna anche guardare la posizione di quelli che stanno uscendo da steem e giustamente vogliono monetizzare.

@tosolini si, non ho voluto riprendere in mano tutta la questione, ho scritto che tutti conosciamo la storia, Binance non è stato l'unico exchange a supportare Giustino.

Semplicemente con questa dichiarazione Binance non ha dimostrato un minimo di coerenza e sono sicuro che, in caso di ulteriori HF (che non sembrano così improbabili anche in tempi brevi) succederà la stessa cosa.

Sta semplicemente provando a salvare la faccia da una situazione in cui si è ficcato di sua volontà ma allo stesso tempo continua a supportare l'amichetto.

Proprio perché dici che STEEM non è il loro problema principale (giustamente, visto che non vale un cazzo), avrebbero potuto rispedire gli STEEM ai vari indirizzi da cui erano stati depositati ed eliminare istantaneamente i cambi, questa è coerenza.
In alternativa, riduci subito i cambi a 1, la storia dei due mesi è una buffonata. Che resti STEEM/BTC o STEEM/BNB cambia poco, con quelle due coin, su Binance, puoi comunque acquistare tutto quindi la possibilità di monetizzare con la feccia resta comunque.

Beh il fatto che vengano chiuse delle coppie da un punto di vista di sgancio da hodler sono d'accordo con te, ma da trader invece no, la cosa è molto pesante. Tanto più che proprio Hive ha un vantaggio strategico che Steem non ha mai avuto, ovvero il trade su USDT. Di fatto con una coppia Steem su Binance è morto. Se volevano supportare Sun semplicemente non avrebbero fatto questo comunicato sbattendosene dei quattro gatti che transitano di la con gli steem in mano. Per altro perdendo un exchange così importante, se viene seguito pure da Bitrrex è game over, quindi a mio avviso Sun l'ha fatta sporca, ma ha usato la buona fede altrui, perché poi a conti fatti si ritrova con un blockchain che non vale nulla in mano.

Di fatto con una coppia Steem su Binance è morto.

Esatto.

Per altro perdendo un exchange così importante, se viene seguito pure da Bitrrex è game over, quindi a mio avviso Sun l'ha fatta sporca, ma ha usato la buona fede altrui, perché poi a conti fatti si ritrova con un blockchain che non vale nulla in mano.

Si si totalmente d'accordo come ho scritto nel post. Sun ha giocato col fuoco, troppi soldi concentrati in un ragazzo giovane che crede di avere il modo ai suoi piedi causano danni enormi.

È giovane ma non penso che lo vedremo sulla scena ancora per tanti anni, appena qualcuno inizierà a volargli le spalle si ritroverà da solo contro migliaia di utenti che hanno perso tanto a causa sua.

Secondo me i soldi sono del governo cinese, non è la prima volta che fanno cose strane tipo questa. Ad ogni modo concordo con te che tra qualche anno sparirà nel dimenticatoio.

Ecco il compañero Detroit all’attacco! 😜
Certo che anche Binance si è messo in una situazione delicata...

Mi avete incuriosito con crypto.com, gli darò un’occhiata!
!BEER

@maruskina crypto.com è una figata, prenditi del tempo per studiare bene tutte le opportunità.

Non te ne pentirai. 😁

Che ne pensi di bitvavo?

Ciao @elikast, dipende dalle attività che svolgi nel mondo Crypto.

Fai trading? Fai holding? Fai DeFi/CeFi?

A seconda di questi fattori scegli gli exchange migliori.

Per essere più precisi, Binance ormai è più Broker che exchange, perché consente anche l'acquisto di futures e altri beni, a differenza di un classico exchange che si limita a far combaciare domanda e offerta di una determinata moneta.

Devo dire la verità faccio niente...un po' di trading ogni tanto, sto semplicemente trasferendo gli STEEM del pdown su questo wallet ma praticamente ancora non ho fatto niente. Sappi che sono sulla blockchain per caso e ho un rapporto con l'economia e le monete basico. Sto imparando un poco alla volta questo mondo!

Se devi solo convertire STEEM Bitvavo va benissimo! 😁

Se vuoi maggiori info sentiti libera di scrivermi su Discord, non sei di disturbo!

Grazie, quando avrò bisogno ti chiederò 🙏🏿
!BEER


Hey @poliwalt10, here is a little bit of BEER from @maruskina for you. Enjoy it!

Learn how to earn FREE BEER each day by staking your BEER.